giovedì 8 gennaio 2009

Welcome

Il "Benvenuto" del titolo si riferisce in primo luogo al nuovo anno (a tutte le nostre amiche di blog), e poi ai buoni propositi: quello della dieta dopo gli stravizi del Natale, mi consola il fatto che quest'anno sia il carnevale sia la Pasqua dovrebbero "cadere" un po' più in la' rispetto all'anno passato... Avevo ancora la bocca piena del panettone, che già erano arrivate le chiacchere(o frappe o bugie come preferite)!
Un'altro proposito riguarda i lavori in corso, vedi il SAL, ho in programma di iniziare a ricamare un copriletto di Aida in lana per il mio "corredo"... mi fa ridere quest'espressione, ma nella mia famiglia di origini meridionali l'idea del corredo per le bimbe, inizia quando queste sono ancora in fasce!!!
Tra i bei regali di Natale che ho ricevuto la mia nonna materna mi ha mandato (abita in un'altra città) un bellissimo piumino per il letto matrimoniale, ha una specie di pizzo filet beige sopra che lascia in trasparenza vedere il color champagne della stoffa: mi dispiace non ho la foto da inserire!
Ma tornando al copriletto in tela Aida di lana, sfrutterò queste giornate di freddo intenso per lavorarci!

Tanto per dare un'idea...
A proposito di idee per il copriletto ho già in mente uno schema visto su "Appassionate di punto croce" di settembre-ottobre 2008 (sono dei convovoli azzurri, anche se pensavo di ricamarne anche in rosa antico), ma se qualcuno passando da questo blog avesse qualche idea si accettano suggerimenti!!!

Notte, notte...
Mery
... visto che questo blog è nato per condividere passioni, amicizie e hobby, leggendo quanto scritto da Mery mi viene spontaneo aggiungere qualche riga a quanto scritto da lei.
No !!! i convolvoli no!!! di nuovo, ma non ti è bastata la cornice dello specchio dell'ingresso ! ma è una fissazione quella dei convolvoli, se di corredo si tratta deve essere lezioso sino in fondo, quindi perchè non rose e boccioli? oppure visto che mi par di capire trattarsi di un copriletto autunnale/invernale, perchè non boccioli di rosa selvatica e piccoli frutti di rosa canina?
Immagino Mery ridere di questa mia postilla al suo post, nemmeno on line riesco a lasciarla in pace, ma in fondo spesso abbiamo inteso questo spazio non solo come una vetrina delle nostre creazioni, ma anche come un angolo di una Tea Room in cui battibeccare come solo le vere amiche sanno fare!
Buonanotte a tutte e soprattutto a te Mery!
Manu

2 commenti:

Patty ha detto...

Ti ho scritto una mail per sapere come avete diviso lo schema, io ho ordinato tutto e a giorni dovrei ricevere lo schema. In attesa di notizie ti saluto

Erika Bellelli ha detto...

care ragazze, ma cosa sono questi convolvoli?!?! penso cmq sia un lavoro molto lungo ed accurato...
è divertente "leggervi" battibeccare ;)

Chi siamo

Benvenuti sul nostro blog,mio e della mia “socia” siamo amiche da quanto…sei anni (cara mia sono ormai 9, n.d.r.)?! Ci siamo conosciute nel negozio della mia mamma: un posto nato per il ricamo, l’uncinetto, la maglia pieno di nastri, fili, matassine colorate e non so più cos’altro.Unite dalla medesima passione per la creatività che ci ha permesso, nel tempo, di concretizzare dei sogni, e di appagare il desiderio per il bello siamo sopravvissute (grazie anche ad un discreto sense of humor) a mariti, figli, nipoti, crisi familiari nascite e perdite mantenendo intatta la nostra amicizia e un certo equilibrio mentale…Ognuna di noi coltiva i propri talenti: io amo il ricamo in ogni sua forma dai punti “classici” al punto croce ma sono allergica a tutto ciò che appaia vagamene ripetitivo : le greche sugli asciugamani, l’orlo a giorno per chilometri nelle tovaglie decretano l’esaurimento di qualunque mia vena creativa …La mia socia invece che, pure ama il ricamo, porta avanti l’idea di un caos ordinato( io del caos e basta!), lei persevera : le sue opere più memorabili, forse, che rimarranno nella storia sono i copriletto all’uncinetto ( quello per la camera della sua adorabile bimba conta 672 roselline d’irlanda dai colori più diversi) e gli alfabeti … rigorosamente rossi (non importa la tonalità)!Curiosate un po' tra i nostri lavori e segnalateci i vostri,ciao Mery."