martedì 20 gennaio 2009

Convolvoli

Credo di poter affermare che da quando ho iniziato ad avere un blog (bè uno e mezzo!) sto lavorando molto di più!!!
Forse il confronto con altre persone stimola la creatività e spinge a lavorare con più gusto, qualsiasi sia il motivo posso affermare che la mia postazione di lavoro accento al divano si svuota sempre più velocemente di lavori in corso e si riempie altrettanto velocemente di nuove stoffe e fili e disegni per le future creazioni: ecco di seguito il disegno che vorrei realizzare sul mio copriletto di lana.
Questi sono i convolvoli!

La mia idea sarebbe quella di usare sia l'azzurro sia il rosa antico, come avevo già scritto, e di utilizzare il disegno che incornicia il piano letto... per l'altra proposta (quella dei tanti mazzetti) ci vorrebbe la pazienza di Manu!!!
Che ne pensate?! Vi piace? Fatemi sapere.
Nel frattempo sto lavorando ad una tovaglia di fiandra... è successo che davanti alle vetrine di un bellissimo negozio ho notato un servizio di piatti troppo carino e davvero conveniente! L'ho preso e poi ho pensato che avevo un bel taglio di fiandra bianca con degli inserti di Aida... così ho passato il pomeriggio di domenica a cercare i fili moulinee' che riprendessero i colori dei piatti, il disegno e poi ho tirato i fili e imbastito per l'orlo a giorno: dalle tre alle otto e mezzo di sera!!!
Prossimamente su questo blog le foto!

3 commenti:

Mariarita ha detto...

Bell'idea Mery, con il rosa e l'azzurro hai più possibilità abbinamento lenzuola e la cornice è più sobria di tutto il letto fiorito!!!
Tu sei di Genova ed io vivo in Toscana ma sono ligure di Sanremo!!!
Grazie di essere passata da me.
Baci
Mariarita

Manuela ha detto...

... scordatelo i convolvoli non te li ricamo! se mi prponessi una bella greca geometrica e monocolore potrei anche pensarci!
Visto che chiedi un'opinione al mondo ... io voto per i mazzetti, ma la risposta già la conoscevi!
Ma sai che anche io da quando ho il blog produco molto di più, saranno le scadenze dei SAL, la condivisione con altre persone, morale i ricami si avvicendano molto e la produzione è aumentata.
Buona giornata.
Baciotti

carmen ha detto...

Questo copriletto promette davvero molto bene: il disegno è troppo bello e direi che aggiungere il rosa potrebbe donare quel tocco caldo in più, che in genere ai toni dell'azzurro e del blu manca. ...I convolvoli???!!! Mamma mia quanto sono ignorante: e chi l'avrebbe mai immaginato che questi fiori si chiamano così?
Nel commento al mio ultimo post mi chiedevi del colore dello smalto: è un viola e di questi tempi (giacchè va molto di moda) ne trovi di mille tonalità. Il mio è un po' troppo scuro. Ne comprerò assolutamente uno più chiaro, che dia al fucsia, più primaverile.
Un abbraccio
Carmen

Chi siamo

Benvenuti sul nostro blog,mio e della mia “socia” siamo amiche da quanto…sei anni (cara mia sono ormai 9, n.d.r.)?! Ci siamo conosciute nel negozio della mia mamma: un posto nato per il ricamo, l’uncinetto, la maglia pieno di nastri, fili, matassine colorate e non so più cos’altro.Unite dalla medesima passione per la creatività che ci ha permesso, nel tempo, di concretizzare dei sogni, e di appagare il desiderio per il bello siamo sopravvissute (grazie anche ad un discreto sense of humor) a mariti, figli, nipoti, crisi familiari nascite e perdite mantenendo intatta la nostra amicizia e un certo equilibrio mentale…Ognuna di noi coltiva i propri talenti: io amo il ricamo in ogni sua forma dai punti “classici” al punto croce ma sono allergica a tutto ciò che appaia vagamene ripetitivo : le greche sugli asciugamani, l’orlo a giorno per chilometri nelle tovaglie decretano l’esaurimento di qualunque mia vena creativa …La mia socia invece che, pure ama il ricamo, porta avanti l’idea di un caos ordinato( io del caos e basta!), lei persevera : le sue opere più memorabili, forse, che rimarranno nella storia sono i copriletto all’uncinetto ( quello per la camera della sua adorabile bimba conta 672 roselline d’irlanda dai colori più diversi) e gli alfabeti … rigorosamente rossi (non importa la tonalità)!Curiosate un po' tra i nostri lavori e segnalateci i vostri,ciao Mery."