
Forse il confronto con altre persone stimola la creatività e spinge a lavorare con più gusto, qualsiasi sia il motivo posso affermare che la mia postazione di lavoro accento al divano si svuota sempre più velocemente di lavori in corso e si riempie altrettanto velocemente di nuove stoffe e fili e disegni per le future creazioni: ecco di seguito il disegno che vorrei realizzare sul mio copriletto di lana.
Questi sono i convolvoli!

Che ne pensate?! Vi piace? Fatemi sapere.
Nel frattempo sto lavorando ad una tovaglia di fiandra... è successo che davanti alle vetrine di un bellissimo negozio ho notato un servizio di piatti troppo carino e davvero conveniente! L'ho preso e poi ho pensato che avevo un bel taglio di fiandra bianca con degli inserti di Aida... così ho passato il pomeriggio di domenica a cercare i fili moulinee' che riprendessero i colori dei piatti, il disegno e poi ho tirato i fili e imbastito per l'orlo a giorno: dalle tre alle otto e mezzo di sera!!!
Prossimamente su questo blog le foto!

3 commenti:
Bell'idea Mery, con il rosa e l'azzurro hai più possibilità abbinamento lenzuola e la cornice è più sobria di tutto il letto fiorito!!!
Tu sei di Genova ed io vivo in Toscana ma sono ligure di Sanremo!!!
Grazie di essere passata da me.
Baci
Mariarita
... scordatelo i convolvoli non te li ricamo! se mi prponessi una bella greca geometrica e monocolore potrei anche pensarci!
Visto che chiedi un'opinione al mondo ... io voto per i mazzetti, ma la risposta già la conoscevi!
Ma sai che anche io da quando ho il blog produco molto di più, saranno le scadenze dei SAL, la condivisione con altre persone, morale i ricami si avvicendano molto e la produzione è aumentata.
Buona giornata.
Baciotti
Questo copriletto promette davvero molto bene: il disegno è troppo bello e direi che aggiungere il rosa potrebbe donare quel tocco caldo in più, che in genere ai toni dell'azzurro e del blu manca. ...I convolvoli???!!! Mamma mia quanto sono ignorante: e chi l'avrebbe mai immaginato che questi fiori si chiamano così?
Nel commento al mio ultimo post mi chiedevi del colore dello smalto: è un viola e di questi tempi (giacchè va molto di moda) ne trovi di mille tonalità. Il mio è un po' troppo scuro. Ne comprerò assolutamente uno più chiaro, che dia al fucsia, più primaverile.
Un abbraccio
Carmen
Posta un commento