lunedì 29 dicembre 2008

SAL - Welcome all Seasons

Eccoci qua al ritorno dalla prima ondata di feste, abbiamo spacchettato, condiviso giornate, cibo e chiacchiere con amici e parenti, ed ora a poco a poco si ritorna alla routine quotidiana, qualcuno è ancora in vacanza (Mery .....) altri sono al lavoro (io .....), ma tutto sommato l'atmosfera è ancora ovattata, sarà il freddo, sarà la pace che aleggia per le strade.

Il 24 si sono chiuse le iscrizioni al primo SAL organizzato dalla nostra Soffitta, vi rubo solo qualche minuto per riepilogare le tappe e le iscritte:


Le dimensioni sono: 136L x 54H.
Le tappe sono 4, da 34L X 54H ciascuna, ovviamente liberi tutti per quanto riguarda la scelta del tessuto e dei colori.
Partenza il 6 gennaio (quanto è bello crocettare dopo le vacanze!), una tappa al mese per 4 mesi:

6 gennaio - 5 febbraio;
6 febbraio - 5 marzo;
6 marzo - 5 aprile;
6 aprile - 6 maggio.
Le partecipanti sono:
Sicuramente sono riuscita a dimenticare qualcuno o qualcosa, fatemi sapere se devo correggere qualcosa, le foto alla fine di ogni tappa mandatele pure all'indirizzo mail della Soffitta (lasoffittamm@gmail.com), è visibile sia a Mery che a me, quindi le pubblicheremo non appena le avremo raccolte tutte.
Io non ho ancora ben chiari i colori da usare, sto ancora meditando, ho solo individuato la tela, si tratta di una bordura alta 35 cm in lino 28ct (circa 110 fili in 10 cm) color carta zucchero con disegnati degli steli bianchi nella parte inferiore.
Vista la giornata polare offro virtualmente a tutte voi che ci seguite una bella tazza di cioccolata fumante.

Un caro abbraccio

Manuela

2 commenti:

Becky Bloomwood ha detto...

sono un po' una pollastra... avevo completamente perso questo blog e seguivo solo il tuo... ora rimedio subito e lo metto fra i blog amici.

per la mia tela abbiamo appurato che l'etamine beige può andare. lo schema l'ho fotocopiato in modo da non rovinare l'originale, devo solo fare la conta dei fili.
la prima tappa finisce giusto giusto il giorno della partenza del mio viaggio. un incentivo in più per finire in tempo ;)

ora vado anche a curiosare sui blog delle compagne di SAL

Manuela ha detto...

e brava la mia amica che ha imparato a cambiare gli sfondi ...
Manu

Chi siamo

Benvenuti sul nostro blog,mio e della mia “socia” siamo amiche da quanto…sei anni (cara mia sono ormai 9, n.d.r.)?! Ci siamo conosciute nel negozio della mia mamma: un posto nato per il ricamo, l’uncinetto, la maglia pieno di nastri, fili, matassine colorate e non so più cos’altro.Unite dalla medesima passione per la creatività che ci ha permesso, nel tempo, di concretizzare dei sogni, e di appagare il desiderio per il bello siamo sopravvissute (grazie anche ad un discreto sense of humor) a mariti, figli, nipoti, crisi familiari nascite e perdite mantenendo intatta la nostra amicizia e un certo equilibrio mentale…Ognuna di noi coltiva i propri talenti: io amo il ricamo in ogni sua forma dai punti “classici” al punto croce ma sono allergica a tutto ciò che appaia vagamene ripetitivo : le greche sugli asciugamani, l’orlo a giorno per chilometri nelle tovaglie decretano l’esaurimento di qualunque mia vena creativa …La mia socia invece che, pure ama il ricamo, porta avanti l’idea di un caos ordinato( io del caos e basta!), lei persevera : le sue opere più memorabili, forse, che rimarranno nella storia sono i copriletto all’uncinetto ( quello per la camera della sua adorabile bimba conta 672 roselline d’irlanda dai colori più diversi) e gli alfabeti … rigorosamente rossi (non importa la tonalità)!Curiosate un po' tra i nostri lavori e segnalateci i vostri,ciao Mery."